Materassi

 “La qualità è tutto quello un’azienda fa, mentre nessuno guarda”

 

Dal 1980 Manifatture Lombarde si occupa anche di vendita di materassi in tutto il territorio vicentino e oltre. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di trovare la massima soddisfazione da parte del cliente accompagnandolo nella giusta scelta di un prodotto capace di adattarsi alle sue forme ergonomiche e alla sua corporatura, tenendo sempre a mente le sue esigenze di carattere emotivo.
I materassi sono un prodotto offerto da chiunque, Il nostro punto di forza sta proprio nel fare uno studio scientifico di tutti i parametri sopra citati, in modo disegnare addosso al cliente, come un abito di sartoria, tutto il sistema letto.

La camera da letto: dove passiamo un terzo della nostra vita 

Spesso non ci facciamo conto, ma il riposo prende mediamente un terzo della nostra vita. Per questo l’obiettivo del nostro lavoro, non è solo quello di vendere un prodotto ma una missione alla ricerca della perfetta ergonomia e del benessere del cliente.

 

Scopri le varie tipologie di materassi che trattiamo e perché riteniamo importante proporle all’interno della nostra collezione


Materassi in Memory
I materassi in memory sono realizzati per dare il massimo comfort e per assorbire e distribuire in modo uniforme il peso della persona. La caratteristica principale del Memory è data dalla sua capacità di reagire al calore e dalla conseguente pressione che il corpo esercita sul materasso. Non tutti i materassi in Memory hanno le stesse prestazioni: la qualità del materasso si misura su più parametri. Tra questi rientrano assolutamente la densità del materiale, la traspirazione e la durabilità.

Materassi in lattice

I materassi in lattice hanno delle caratteristiche che non si riescono a replicare con nessun’altro tipo di schiuma o molla. Il lattice è una schiuma in grado di offrire un’ottima elasticità ed è la giusta mediazione tra accoglimento e sostegno. Grazie alla sua naturalità questo tipo di materassi costituiscono un ambiente ostile alla proliferazione delle forme batteriche quali acari o muffe.

Materassi a molle
Lo storico materasso a molle si distingue in due diverse tipologie: materasso a molle tradizionali e a molle indipendenti.
Mentre il primo viene venduto quasi solo ed esclusivamente per chi ricerca un materasso molto rigido, o per il buon rapporto qualità prezzo, il secondo offre spunti superiori; esso infatti riesce ad offrire un accoglimento paragonabile ai materassi schiumati, ma con un livello di traspirazione impareggiabile offrendo comunque un appoggio sostenuto per chi cerca una struttura abbastanza rigida senza penalizzare l’aspetto ergonomico.

Reti 
Supporti articolati e flessibili a doghe di legno offrono un grande beneficio: interagiscono perfettamente con il materasso ad ogni movimento del corpo, sostenendolo ulteriormente.
Le reti sono disponibili anche in versione elettrica, che offrono una grande flessibilità perché aggiungono alle doghe le particolari ed uniche sospensioni multidirezionali.

 

Guanciali
Un guanciale in 100% lattice è il complemento indispensabile per il vero benessere. Grazie al comfort ed al miglior sostegno, capo, nuca e vertebre cervicali si distendono completamente, tanto che anche il viso risulta nettamente più riposato.
La particolare struttura cellulare micro-alveolata favorisce il passaggio dell’aria, non trattiene l’umidità e garantisce così un’igiene perfetta.
Sani, traspiranti, anallergici ed indeformabili. I modelli differiscono per forma, spessore e qualità del sostegno, per soddisfare tutte le esigenze.

Per informazioni o per poter fissare un appuntamento chiama il  0444 020984 o compila il modulo contatti